Prenotazioni: 059 664626

Tradizione e Qualità

Home  >>  Tradizione e Qualità

Nella piccola frazione di Santa Croce, a Carpi, la nostra trattoria vi offre i piatti tipici della tradizione modenese tutti preparati in casa e cucinati dalle sapiente mani della famiglia Bortolotti, ereditari della tradizione culinaria montanara modenese.

Tradizione
interno

Più di 30 anni fa, la famiglia Bortolotti, si trasferì dall’appenino modenese a Carpi portando con sé non solo la bonarietà della gente di montagna ma anche le antiche ricette prima fra tutte la ricetta per le tigelle.

Con acqua, sale, lievito, latte e qualche ingrediente segreto vi faremo gustare la specialità di spicco della nostra provincia accompagnandola con i salumi e formaggi tipici della zona.

Per poter stuzzicare il vostro palato, alla trattoria Santa Croce, potrete assaggiare anche lo gnocco (completamente fatto in casa) anch’esso da servire con i nostri formaggi e salumi autoctoni.

trattoria santa croce- dall'alto

Passando di qui non potrete non ordinare uno dei nostri primi piatti come i tortelloni verdi o di zucca fatti con la pasta fresca completamente preparata qui alla trattoria.
Per i secondi proponiamo grigliate di carne, scaloppine e arrosti contornate da patate al forno, insalate o verdure grigliate.

Se avete già l’acquolina in bocca non vi resta che correre alla trattoria Santa Croce e scegliere una buona bottiglia di Lambrusco con la quale rendere perfetta la vostra cena o il vostro pranzo.

Cosa Aspetti?

Me? Me cour a megner al santa cros dal restaurant!